Vision e mission

contenuti dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font Stampa Email

D’AMATO ENGINEERING GROUP SRL  “D.E.G. srl”

La D’AMATO ENGINEERING GROUP srl è una Società di Ingegneria specializzata nella progettazione e realizzazione di opere Civili – Industriali – Architettoniche.

Offre servizi di progettazione civile industriale e collaudo statico amministrativo, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fasedi progettazione e di esecuzione, mock-up formulazione del badget di commessa, rilievi in cantiere, progettazione esecutiva di officina di strutture metalliche studio di fattibilità consulenza in fase di progetto.

Ha sviluppato uno staff multidisciplinare con ampie capacità di offrire servizi qualificati ad enti Pubblici ed Aziende con le migliori soluzioni ai complessi problemi del costruire e ristrutturare.

La D’AMATO ENGINEERING GROUP srl pur operando principalmente in Puglia oggi segue commesse anche a livello Nazionale grazie al coinvolgimento di professionisti, collaboratori capitale di risorse umane. Vorremmo, attraverso la nostra esperienza, elaborare e mettere il voluminoso know-how nelle mani di Aziende ed Enti ricche di idee vincenti.

La società svolge , sia in Italia che all’Estero, delle seguenti attività :

  • ATTIVITA’ DI INGEGNERIA;
  • PROGETTAZIONE, CIVILE E INDUSTRIALE; 
  • DIREZIONE LAVORI, CONTABILITA’;
  • LA PROGETTAZIONE PRELIMINARE DEFINITIVA ED ESECUTIVA;
  • LA DIREZIONE LAVORI; 
  • IL COLLAUDO;  
  • STUDI DI FATTIBILITA’;
  • VALUTAZIONI DI CONGRUITA’ TECNICO ECONOMICA E STUDI DI IMPATTO AMBIENTALE) NEL RISPETTO DELLA LEGGE, IN TUTTE LE CATEGORIE DI OPERE GENERALI (DA OG1 A OG13) E  CATEGORIE DI OPERE SPECIALIZZATE DA  (OS1 A OS34) DI CUI ALL’ALLEGATO “A” DEL D.P.R.  25/1/2000 N. 34;   
  • RICERCHE;
  • INDAGINI GEOGNOSTICHE SU TERRENI E MATERIALI;
  • CONSULENZE;  
  • IL COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA (INDIVIDUANDO UNA FIGURA INTERNA ALLA SOCIETA’);  
  • LA CONSULENZA GENERALE PER TUTTE LE OPERE GENERALI, SPECIALI E STRATEGICHE DI CARATTERE CIVILE, COMMERCIALE, INDUSTRIALE, PROCESSI INDUSTRIALI, STORICO-ARTISTICO, IMPIANTI SPORTIVI E DI NATURA RELIGIOSA-ECCLESIASTICA;
  • SVOLGIMENTO IN APPALTO E/O IN PROPRIO DI ATTIVITA’ DI “GENERAL CONTRACTOR” E DI “PROJECT FINANCINIG”;  
  • LO SVOLGIMENTO, IN APPALTO E/O IN PROPRIO DI ATTIVITA’ DI, APPALTI DI SERVIZI PER PROGETTAZIONE ,DIREZIONE LAVORI E DI LAVORI EDILI, INDUSTRIALI E DI QUALSIASI ALTRA NATURA ( SI INTENDONO QUI TRASCRITTE TUTTE LE CATEGORIE GENERALI E SPECIALIZZATE) PER OPERE PUBBLICHE E PRIVATE DI OGNI GENERE, NONCHE’ACQUISTARE, VENDERE O PERMUTARE TERRENI DI QUALUNQUE NATURA;
  • LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ DI MANUTENZIONE DI SERVIZI INDUSTRIALI;
  • RICERCA DI MATERIALI;
  • PREPARAZIONE VOCI DI CAPITOLATO;
  • RILIEVI IN CANTIERE E AS BUILT ;
  • FORMULAZIONE DEL BUDGET;
  • SVILUPPO MOCK UP;

 

POLITICA AZIENDALE

Al fine di garantire un servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri clienti, e più in generale, di tutte le parti interessate, la D’AMATO ENGINEERING GROUP SRL definisce i principi di riferimento della propria Politica di Qualità. Ai fini dell’attenzione focalizzata sul cliente e sulle parti interessate, la D’AMATO ENGINEERING GROUP SRL si impegna a comprendere le necessità dei clienti e pianifica le proprie attività per soddisfarle appieno.

Allo stesso modo opera nel rispetto delle richieste e dei requisiti:

  • Del mercato di riferimento;
  • Del paese in cui opera, adempiendo a leggi e regolamenti;
  • Di tutte le parti coinvolte nei propri processi critici;

La D’AMATO ENGINEERING GROUP SRL sceglie di applicare all’interno della propria azienda un approccio per processi, identificando le diverse attività dell’organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione. La D’AMATO ENGINEERING GROUP SRL gestisce i propri processi perché siano univoci:

  • Gli obiettivi da perseguire e i risultati attesi;
  • Le responsabilità connesse e le risorse impiegate.

La leadership della D’AMATO ENGINEERING GROUP SRL si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio SGQ, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici dell’organizzazione. Comunica inoltre l’importanza del SGQ e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole. La D’AMATO ENGINEERING GROUP SRL pianifica i propri processi con approccio risk-based thinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per valutare e trattare rischi associati ai processi e per sfruttare e rinforzare le opportunità identificate; Promuove a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi.

La D’AMATO ENGINEERING GROUP SRL è consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario. Promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate. Si pone come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del proprio SGQ. La preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti che l’organizzazione mette in atto per migliorarsi costantemente. La soddisfazione dei Clienti si raggiunge con una costante volontà di miglioramento e preparazione professionale. La D’AMATO ENGINEERING GROUP SRL deve essere riconosciuta dai Clienti come un'azienda ad elevata professionalità, flessibile, rivolta a soddisfare e fidelizzare il Cliente. Il compito primario è che il Cliente riconosca questo impegno che deve essere perseguito, nel fermo rispetto delle normative vigenti, in tutte le nostre attività. Lo strumento scelto per la persecuzione della propria Politica da parte dell’Organizzazione è un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2015.

La nostra organizzazione basa i propri principi per la gestione della qualità secondo quanto descritto dalla norma ISO 9001:2015. In particolare, quelli fondamentali su cui ci basiamo sono:

  • La focalizzazione del cliente
  • La leadership
  • La partecipazione attiva delle persone
  • L’approccio per processi 
  • Il miglioramento
  • Il processo decisionale basato sulle evidenze
  • La gestione delle relazioni
Ultima modifica ilVenerdì, 22 Febbraio 2019 10:17
(0 Voti)
Letto 2671 volte

Eventi